Blog

Le novità per preparare il tuo negozio di abbigliamento ai nuovi trend

Consigli

Lo sai come si dice: la moda, prima o poi, torna sempre. Non farti trovare impreparato quando le tendenze che credevi non si sarebbero più riviste passeranno a farti visita in negozio, attraverso le richieste di chi vi entra.

Fantasie, modelli e tessuti sono materie prime rivisitate di anno in anno per consegnare a te, e alla tua clientela, una nuova proposta di stile. Orientati tra le tante proposte facendo tesoro del nostro articolo. Troverai tutto quello che c'è da sapere per rifornirti solo dei trend che saranno convenienti per il negozio e amati dai clienti.

Come stare al passo con le ultime tendenze?

Si dice che le ultime tendenze si ispirino ogni volta a ciò che ha attraversato le passerelle 20 anni prima. Se il tuo punto vendita allora era già attivo, ritroverai certamente nei nuovi trend il gusto di quegli anni. In caso contrario, preparati a diventare anche tu un punto di riferimento. Con i consigli di CIAM, la tua attività offrirà una proposta sempre aggiornata ed esaustiva. Chissà che tra altri due decenni non ti ritrovi tra i veterani che sanno scovare nello stile moderno le mode trascorse.

Cappotti e cinture per valorizzare le forme

La vita alta ha già fatto il suo ritorno in pompa magna, soprattutto negli armadi femminili. Le donne che amano valorizzare il fisico accentuando il punto vita non lasciano alcun dubbio in fatto di richieste: anche sui cappotti, la cintura è un must-have. Questo semplice accessorio ha il potere di regalare sicurezza, delineando la body shape dentro e fuori casa. Un cappotto kimono riesce perfettamente nell'intento, elevando l'outfit. Per le mezze stagioni, niente di meglio che il gilet enfatizza le forme e mostra anche il look sottostante.

Pantaloni a palazzo, comodi ed eleganti

Essere trendy e comode non è mai stato così facile. I pantaloni a palazzo si adattano ad ogni fisicità, rimanendo morbidi su tutta la lunghezza della gamba. D'inverno un tessuto come il velluto aggiunge morbidezza al modello, da indossare sia per outfit casual che formali. Se il tuo negozio tratta completi femminili, questa è la giusta occasione per proporre un pantalone a palazzo dal taglio sartoriale, con due pence che lo rendono ancora più raffinato. L'ultimo trend? Il motivo gessato.

Un evergreen: il look total jeans

Il blu più famoso nel mondo fashion è senz'altro il jeans. Stiamo parlando di un tessuto che non passa mai di moda, piuttosto passa periodi in sordina ed altri sotto i riflettori. I pantaloni in denim ovviamente faranno già parte del tuo assortimento, ma ti consigliamo di ampliare la scelta di modelli regular e over. Aggiungi al jeans un paio di strappi e avrai l'articolo più venduto dell'anno. Abbinati ad una camicetta dello stesso materiale e colore potrai proporre dei total look maschili, versatili e sfruttabili in ogni occasione.

Motivi scozzesi per uscire e stare in casa

Cosa accomuna i nuovi trend per abbigliamento da esterno e da casa? Se hai pensato ai motivi scozzesi, hai proprio indovinato. I giubbotti invernali sembrano ancora più caldi se decorati dal tartan. Scegli le tonalità più vendute in negozio e aggiungi questa fantasia ai tuoi scaffali.

I classici quadri sono perfetti per essere sfoggiati all'aperto, ma anche in casa il loro comfort regala altrettanto stile. Basti pensare ai numerosi pigiami e vestaglie che ne riportano il motivo. La comodità di un accessorio da notte aumenta in praticità, con cerniera e colletto alto.

Ora sì che sai tutto il necessario per rifornire il tuo negozio seguendo i trend. Non ti resta che rivolgerti al tuo ingrosso di fiducia per proseguire all'assortimento, e il tuo negozio sarà colmo di stile.