Hai un negozio di abbigliamento per ragazzi e il momento del rifornimento è sempre insidioso? Ti capiamo benissimo, ogni età ha le sue esigenze e trovare dei capi 0-16 che incontrino gusto, qualità e comfort richiesti dalla clientela non è tanto scontato.
Lascia che ti diamo qualche spunto per soddisfare le richieste di ogni fascia di età basandoci sull'esperienza decennale di CIAM. Per taglie 0-16 anni, ogni piccolo cliente ricerca specifiche diverse e modelli particolari. Alla fine dell'articolo sarai molto più sicuro delle tue scelte, e risparmierai tempo sapendo esattamente cosa cercare nel catalogo del tuo ingrosso di fiducia.
Le caratteristiche a cui fare estrema attenzione
Vestire bambini e ragazzi con abbigliamento di qualità è il nostro punto di partenza, di qualsiasi età si stia parlando. Per l'abbigliamento 0-16 è infatti fondamentale offrire tessuti traspiranti, comodi e delicati, che trasformino la routine quotidiana in un momento dedicata alla cura di se stessi.
Crescendo con questa idea, i bambini diventeranno sempre più autonomi nello scegliere cosa indossare e nel farlo con il sorriso. Aiuta i genitori tuoi clienti a trovare nel tuo negozio il sostegno di cui hanno bisogno per accompagnare i propri figli nelle attività di tutti i giorni. Soddisfa di anno in anno le loro necessità e avrai guadagnato piccoli e grandi clienti, tutti soddisfatti della tua offerta.
Delicatezza extra per abbigliamento neonati
L'abbigliamento di ogni bambino parte dalla sezione neonati. I body sono l'indumento preferito dai genitori per la loro praticità, e i bimbi amano sentirsi protetti nella loro avvolgenza. Assicura loro un prodotto pensato su misura, diversificato in diverse pesantezze per le necessità di ciascuno. I neo genitori amano portarsi avanti con i lavori, e trovare body di mezza stagione già nei primi mesi dell'anno farà sicuramente piacere alle clienti in dolce attesa. Proponi loro anche i calzini: i neonati crescono in fretta, e potrebbero servire prima di quanto i genitori non pensino.
Praticità per i bimbi che fanno attività: 4-8 anni
In un batter d'occhio il piccolo cliente che vedevi nella scocca arriva correndo tra i tuoi scaffali, in cerca di maglie e completi per andare a fare attività. Un outfit composto da vari strati li aiuterà a regolarsi in base alla temperatura. Assortisci quindi gli scaffali con polo basic e felpe provviste di cappuccio. In questo modo saranno sempre protetti dal freddo, ma anche liberi di giocare togliendo all'occorrenza il capo d'abbigliamento più pesante.
8-12 anni: i modelli per crescere nel comfort
Il passaggio tra elementari e medie è un momento cruciale per i ragazzi nella scelta dell'abbigliamento. Inizia qui la loro richiesta di capi sì comodi, ma anche al passo con i tempi. Assicurati quindi di avere sempre riforniti i brand che vanno per la maggiore e aggiornati rispetto alle ultime tendenze. Con felpe e jeans vai sul sicuro, sia per i ragazzi che per le ragazze. Ai primi consiglia i completi Givova. In un solo acquisto, regalerai un look completo di pantalone e felpa a fantasia. Alle ragazze piacerà invece abbinare ai jeans evergreen le felpe con originali stampe.
Stile e design per i ragazzi di 12-16 anni
Più i bambini crescono, più è difficile per i genitori fare shopping indovinando il loro stile. Offri allora la qualità che desiderano gli adulti per i propri figli, in capi d'abbigliamento che accontentano il gusto dei teenager. I completi sportivi non passano mai di moda, e sono l'ideale per far esprimere ai ragazzi la propria personalità. Lascia che scelgano loro il pantalone della tuta nero in cui stanno più comodi, e proponi diverse alternative da abbinare. Per le ragazze non possono mancare le felpe crop, mentre per i ragazzi felpe oversize con il loro logo preferito.
Pensi di avere tutto per accontentare le esigenze dei clienti che vestono abbigliamento 0-16 anni e dei loro genitori? Continua a rimanere aggiornato con il blog di Centro Ingrosso Abbigliamento Merceria per diventare il punto di riferimento di bambini e adulti.