Blog

L'assortimento di giacchetti autunnali più completo per il tuo negozio

Consigli

Ti sei accorto anche tu che le temperature si stanno abbassando, e le richieste della clientela vertono sempre più su capi d'abbigliamento caldi e avvolgenti?

Beh, se è così possiamo dire che l'inverno è ufficialmente arrivato, e il tuo negozio non può che adattarsi di conseguenza acquistando giacchetti e giubbotti. Scegli allora con cura i tuoi prossimi rifornimenti, magari aiutandoti con una check-list.

Noi di Centro Ingrosso Abbigliamento Merceria usiamo la stessa tutti gli anni, e dato che si è sempre rivelata super efficace vogliamo condividerla con te.

Giacche invernali: quali sono i materiali migliori?

Il primo box da spuntare riguarda la scelta dei materiali, dalla cui qualità non si può prescindere.

I giacchetti che tengono più caldo in assoluto, lo avrai di certo sperimentato anche tu, sono quelli realizzati in fibre naturali. La lana ne è un esempio perfetto, perchè è sia traspirabile che comoda. Per di più, le sue incredibili qualità non svaniscono durante il lavaggio. Avrai quindi nel tuo negozio un prodotto eccellente, utilizzabile anno dopo anno.

L'unico difetto? Se bagnata dalla pioggia, la sola lana impiega diverso tempo per asciugarsi. Ecco quindi che viene in tuo soccorso la fibra sintetica. Assortendo il tuo punto vendita con giacchetti invernali composti da un misto di lana e nylon o poliestere, assicurerai al tuo assortimento il prodotto ideale per riparare sia dal freddo che dagli agenti atmosferici.

Quali sono i giacchetti più richiesti?

Una volta identificati i materiali migliori da offrire ai tuoi clienti, puoi decisamente sbizzarrirti. I giubbotti sono infatti soggetti, come ogni altro capo d'abbigliamento, alle tendenze modaiole più stravaganti. Pellicciotti e parka continuano a tornare di moda di tanto in tanto, così come impermeabili e poncho.

Come orientarsi allora nella vasta offerta del mercato? Fidati del tuo ingrosso di fiducia: oltre a rifornire gli scaffali secondo lo stile del momento, non rimanere mai a corto di piumini!

Caldi e impermeabili, sono davvero il must-have di ogni stagione fredda. Le tasche offrono riparo alle mani durante le gelide giornate invernali, mentre il cappuccio ripara da vento e pioggia. Le zip che arrivano fino al collo lasciano spazio quanto basta per l'inserimento di una sciarpa, terminando il design più venduto ogni anno.

Perfetti per andare al lavoro, a scuola, in gita o anche in montagna, i piumini sono il modello le cui scorte sembrano non bastare mai!

I brand

I modelli non sono l'unica caratteristica dei giubbotti a seguire la moda. Anche le grandi firme lottano di anno in anno per aggiudicarsi un posto nel cuore dei freddolosi indossatori, e sono pochi i brand che possono vantare di essere sempre nella rosa dei favoriti.

Noi di Centro Ingrosso Abbigliamento Merceria abbiamo pensato di risparmiarti il tempo della ricerca. Sfogliando il catalogo online potrai notare che abbiamo già selezionato tutti i brand più conosciuti!

Se hai intenzione di diventare un punto di riferimento per la tua clientela, assicura loro dei giubbotti disegnati dalle firme più amate.

Be Mistic, ad esempio, offre sempre una vasta scelta di abbigliamento unisex. Uomini, donne e bambini possono tutti godere del calore dei piumini. Il loro valore aggiunto? L'attenzione alla praticità: una zip in più rende il cappuccio rimovibile! Il modello è quindi ancora più versatile, sfruttabile sia nelle piovose giornate invernali che nelle rinfrescanti sere autunnali.

Cranberry è un'altrettanto valida alternativa. L'outfit di ogni indossatore sarà sempre preservato, adeguatamente protetto dai polsini elasticizzati. Se i tuoi clienti lavorano in ufficio, faglieli subito provare! Dimostrerai che ogni camicia rimane perfettamente asciutta e stirata sotto la zip di Cranberry.

I consigli per un adeguato rifornimento di giacchetti

Hai preso appunti e controllato che il tuo assortimento rispetti tutti i punti della nostra lista?

Oltre a proporre tessuti di qualità e modelli intramontabili, noi di CIAM teniamo a farti un'ultima raccomandazione. Rifornisci sempre il tuo negozio a seconda della clientela. Se questa cerca praticità, è sui modelli più comodi che la tua scelta dovrà ricadere.

Se al contrario tratti un tipo di abbigliamento particolarmente attento allo stile, aggiungi all'ordine anche qualche giubbotto invernale più alla moda.

Se sei indeciso al riguardo, ricorda sempre che puoi contare sul nostro servizio clienti: contattaci, capiremo insieme in cosa consiste la miglior esperienza d'acquisto che puoi regalare ai tuoi fidelizzati!